Pieve di Soligo, Perla del Quartier del Piave, tra palazzi storici e suggestivi itinerari naturalistici. Una visita ad una delle cittadine più caratteristiche del territorio trevigiano.
Lungo l’Antica Strada del Prosecco Superiore DOCG, la piccola cittadina di Pieve di Soligo merita sicuramente una visita tra suggestivi scorci paesaggistici e un’ambientazione ricca di storia e arte.
Grazie alla sua meravigliosa posizione geografica immersa nelle Colline del Prosecco, Pieve di Soligo è conosciuta come “la perla del Quartier del Piave“.
Camminando per i piccoli centri, spiccano i suoi eleganti palazzi eretti dalle famiglie nobili tra Seicento e Ottocento; tra questi, Palazzo Balbi Valier.
Tra le strutture più interessanti del territorio, Villa Brandolini d’Adda a Solighetto è sicuramente una meta da non perdere: sede estiva di una delle famiglie più potenti del territorio Trevigiano, la famiglia Brandolini proprietaria del noto CastelBrando a Cison di Valmarino.
Sono possibili escursioni naturalistiche molto interessanti.
Nel 2021, Pieve di Soligo è stato candidato come Capitale Italiana della Cultura.
Una visita guidata vi porterà a scoprire la storia di Pieve di Soligo attraverso una passeggiata tra le vie del centro storico, un’occhiata al Duomo di Santa Maria Assunta e, risalendo lungo il Soligo, la visita di Villa Brandolini d’Adda a Solighetto, una villa veneta del settecento, residenza della famiglia più importante del territorio.
Quando: Tutti i sabati pomeriggio previa prenotazione
Ora: 15:00 (1,5 ora)
Partenza: Ufficio turistico Pro Loco di Pieve di Soligo
Costo: € 16,00 (minimo 8 persone)
Per conoscere tutte le tariffe per indiviuali o gruppi più grandi, contattateci allo 0438971666 oppure via mail a incoming@ondaverdeviaggi.it
Se siete interessati ad un pacchetto soggiorno su misura per vivere esperienze uniche nell’area delle Colline del Prosecco o nel territorio circostante, contattateci allo 0438971666 oppure via mail a incoming@ondaverdeviaggi.it