Asolo, la città dei “cento orizzonti” vi aspetta per una visita guidata tra le vie storiche del paese, per ammirare panorami mozzafiato e conoscerne ogni segreto.
Una passeggiata nell’incantevole centro storico di Asolo per ammirare uno dei borghi più suggestivi del Veneto. Una città che non solo parla di storia, ma è stata anche la meta preferita di molti artisti internazionali. Da non dimenticare sicuramente è Giosuè Carducci che definì Asolo “la città dei cento orizzonti“. Proprio ad Asolo, infatti, potrete godere di incantevoli panorami mozzafiato.
Inoltre qui soggiornarono molti artisti di valenza internazionale. Tra questi, il poeta inglese Robert Browning, la Divina del teatro Eleonora Duse, il compositore Gian Francesco Malipiero, la scrittrice e viaggiatrice inglese Freya Stark.
Di grande importanza è anche il suo valore regale. Qui infatti si trovava il castello della Regina Cornaro che diede ad Asolo un tocco in più di eleganza.
Insomma, Asolo è una cittadina che da secoli sa incantare i suoi visitatori tra storia, cultura e natura.
Visita guidata alla città dei “Cento Orizzonti”, amata da artisti come Robert Browning, Eleonora Duse, Freya Stark. Dalla Rocca, al Duomo, alla Casa di Eleonora Duse. Grazie al suo fascino, Asolo ha sempre conquistato il cuore dei suoi visitatori che oggi possono godere di magnifici panorami e di interessanti opere d’arte.
Quando: Tutti i mercoledì e sabato mattina previa prenotazione
Ore: 9:30 (2,5 ore)
Partenza: Ufficio Turistico in Piazza Garibaldi – Asolo TV
Costo: € 18,00 (minimo 8 partecipanti)
Per conoscere tutte le tariffe per individuali o gruppi più grandi, contattateci allo 0438971666 oppure via mail a incoming@ondaverdeviaggi.it
Se siete interessati ad un pacchetto soggiorno su misura per vivere esperienze uniche nell’area delle Colline del Prosecco o nel territorio circostante, contattateci allo 0438971666 oppure via mail a incoming@ondaverdeviaggi.it