Un viaggio indimenticabile che vi permetterà di passare in breve tempo dalla tecnologia delle grandi metropoli alla magia di piccoli villaggi tradizionali. Un itinerario che si snoda tra la rigogliosa natura giapponese, tra templi e santuari nascosti per scoprire uno dei popoli più interessanti al mondo e visitare suggestivi luoghi unici nel suo genere.
Un’immersione nella storia del Giappone dove la tradizione più pura di una cultura millenaria convive con una civiltà moderna e tecnologica. Vivrete esperienze uniche alla scoperta dei simboli dell’isola, molti dei quali riconosciuti come patrimonio dell’Umanità UNESCO.
ESPERIENZE DA NON PERDERE
Visita di Tokyo e dei suoi monumenti più importanti, dal Metropolitan Government Building, al Palazzo Imperiale, le sue abitazioni storiche, le vecchie case degli Shogun (samurai)
Escursione sul Monte Fuji , patrimonio dell’Unesco dal 2013, per ammirare uno dei panorami più spettacolari dell’isola.
Relax in un tipico “Osen”, sorgente termale. Il Giappone ne conta oltre 3000.
Visita di Kyoto e del Castello di Nijo, Patrimonio dell’UNESCO e del Palazzo imperiale.
Osaka e i suoi grattacieli futuristici, Kamakura “la piccola Kyoto” il cui simbolo è la statua del Buddha Gigante, Sapporo, Nikko la città dei templi e santuari
Visita del villaggio Shirakawa, patrimonio culturale dell’Umanità posto sotto la protezione dell’UNESCO.
Escursione all’arcipelago delle isole Oki Shoto con possibilità di trekking, relax sulle spiagge, bagni in mare e visita ai villaggi di pescatori
Crociera sul lago Toya e Onuma con i vulcani che si rispecchiano nell’acqua.
Parco naturale dell’Asahidake, vulcano più alto dell’isola
Visita al castello di Matsumoto
Visita di Kanazawa, una delle città più belle del Giappone dove potrete ammirare lo splendido giardino Kenrokuen, il quartiere tradizionale dei samurai, la famosa via delle geishe e la Casa delle Geishe-Ochaya Shima
Escursione alla suggestiva isola di Miyajima nel mare interno giapponese.
Visita alle famose aree naturali del Giappone: parco nazionale di Shiretoko, un’oasi naturale incontaminata popolata da decine di orsi bruni, parco naturale del Daisetsusan, i meravigliosi laghi di Mashuko, Kussharo e Akanko.
Vista della foresta dei bambù di Arashiyama
Visita dei “torii” arancioni, le porte sacre dei santuari giapponesi
Hiroshima e Nagasaki con il museo della bomba atomica e il parco della pace
Nara, capitale culturale del Giappone patrimonio culturale Unesco con il tempio Todaiji e il parco dei cervi
Tempi buddisti e santuari shintoista
Antiche case di campagna della valle di Shokawa
Le isole Okinawa, un vero paradiso tropicale
Ammirare la fioritura dei ciliegi nel periodo primaverile
VUOI AGGIUNGERE UN SOGGIORNO MARE AL TUO VIAGGIO IN AUSTRALIA?
- Giappone e Bali. Un sogno tropicale nota come “Isola degli Dei”, il luogo perfetto per la vacanza ideale tra mare, spiaggia e sole.
- Giappone e Malesia. Un viaggio in un luogo unico, tra sterminate piantagioni di tè, tra foreste primordiali, parchi nazionali e fiumi. Le sue isole tropicali donano momenti unici di relax ed escursioni indimenticabili alla scoperta delle lunghe barriere coralline e della sua meravigliosa flora e fauna.
- Giappone e Polinesia. Dedicatevi un po’ di relax tra i colori verde brillanti della vegetazione polinesiana, una nuotata in uno dei mari più belli al mondo ed esperienze uniche che solo questo luogo romantico ed incontaminato può regalarvi.
- Giappone e Fiji. Paradiso tropicale circondato da un mare straordinario in cui potrete godere di suggestivi tramonti; una vacanza indimenticabile dove potrete passeggiare lungo le incantevoli spiagge esotiche e conoscere la popolazione locale ospitale e allegra.
Partenze: volo dai principali aeroporti italiani
Periodo consigliato: tutto l’anno, preferibile la stagione primaverile
Durata consigliata di viaggio: a partire da 14 giorni
Documenti necessari e consigli sanitari: è richiesto il passaporto regolarmente bollato con una validità non inferiore a sei mesi. Non è necessario il visto turistico.