La Foresta del Cansiglio, con la sua ricca flora e fauna, sono la meta ideale per rilassanti escursioni naturalistiche alla scoperta dei luoghi più incantevoli del territorio
La Foresta del Cansiglio non solo è un luogo spettacolare dal punto di vista naturalistico, ma ha avuto anche un ruolo fondamentale per la storia del territorio Veneto.
Essa infatti era la foresta della Repubblica Veneziana che ne utilizzava il suo legname per la produzione di remi, legname da opera e carbone.
Oggi è il luogo ideale per gli amanti della natura, punto di partenza di molte escursioni naturalistiche.
Nel periodo invernale, invece, è la meta preferita per gli amanti dello sport invernale. Qui si trovano piste sciistiche attrezzate.
Infine, vale la pena raggiungere la Foresta del Cansiglio nel periodo autunnale per assistere allo spettacolo naturalistico del Bramito del Cervo.
Per informazioni sugli eventi dedicati al Bramito del Cervo, contattaci a incoming@ondaverdeviaggi.it.
Escursione naturalistica guidata alla scoperta della ricca biodiversità di questa unica riserva naturale dall’incredibile patrimonio di flora e fauna della storica Foresta del Cansiglio. Durante il periodo autunnale ascolto del bramito dei cervi. Visita del Museo Ecologico Forestale “G. Zanardo”.
Quando: Tutti i mercoledì e venerdì pomeriggio previa prenotazione
Ore: 14:00 (5 ore)
Partenza: Bar Bianco – Pian del Cansiglio, Tambre TV
Costo: € 21,00 (minimo 8 partecipanti)
Si consiglia abbigliamento adeguato per escursione naturalistica.
Per conoscere tutte le tariffe per individuali o gruppi più grandi, contattateci allo 0438971666 oppure via mail a incoming@ondaverdeviaggi.it
Se siete interessati ad un pacchetto soggiorno su misura per vivere esperienze uniche nell’area delle Colline del Prosecco o nel territorio circostante, contattateci allo 0438971666 oppure via mail a incoming@ondaverdeviaggi.it