Un affascinante sentiero sul monte Marcantone vi condurrà al Santuario di Santa Augusta per godere di una delle visuali più belle e panoramiche su Vittorio Veneto.
Partendo da una delle piazze più affascinanti di Vittorio Veneto nel centro storico di Serravalle, un dolce percorso vi condurrà sul Monte Marcantone.
Sicuramente, si tratta di uno degli itinerari più curiosi del territorio, come curiosa è la storia del martirio della piccola Santa Augusta, condannata dal padre per essersi convertita al cristianesimo.
Proprio per ricordare questo episodio, oggi il percorso è disseminato da una serie di capitelli con immagini religiose.
Finalmente, arrivati a destinazione, si apre una delle più belle visuali su Vittorio Veneto. Inoltre vale la pena visitare il Santuario del XV secolo, dedicata alla santa e che racchiude una serie di curiosità e aneddoti.
Oggi, l’itinerario al Santuario di Santa Augusta è uno dei percorsi religiosi più amati nel territorio dai pellegrini e dalla gente locale.
Vista in lontananza: foto di Paolo Steffan
Escursione naturalistica-storica guidata al Santuario di Santa Augusta lungo il sentiero con sette-ottocenteschi oratori. Il panorama si allarga e spazia sulla conca che racchiude Vittorio Veneto. Visita dell’antica chiesa dedicata alla Santa del IV sec. e degli affreschi del XV sec.
Quando: Tutti i giovedì e le domeniche mattina previa prenotazione
Ore: 10:00 (2 ore)
Partenza: Piazza Marcantonio Flaminio – Vittorio Veneto TV
Costo: € 18,00 (minimo 8 partecipanti)
Per conoscere tutte le tariffe per individuali o gruppi più grandi, contattateci allo 0438971666 oppure via mail a incoming@ondaverdeviaggi.it
Se siete interessati ad un pacchetto soggiorno su misura per vivere esperienze uniche nell’area delle Colline del Prosecco o nel territorio circostante, contattateci allo 0438971666 oppure via mail a incoming@ondaverdeviaggi.it